Capodanno in Puglia 2018
Il Capodanno è una delle festività più amate che smuove milioni di turisti alla ricerca della location più bella esclusiva e particolare. L’Italia è sempre tra le mete più amate per le vacanze di fine anno perché le città da esplorare sono tantissime e tutte regalano esperienze uniche da custodire per sempre nel cuore e sfoggiare sui social network con carrellate infinite di fotografie.
Se amate il calore viscerale del sud vi consigliamo di trascorrere il Capodanno in Puglia, regione vivace d’estate come d’inverno ricca di iniziative, festival, sagre e mirabili celebrazioni 365 giorni all’anno.
Dovreste scegliere la Puglia anche se amate il buon cibo ricco di sapore e sapidità poiché la Puglia tiene alta la bandiera della qualità ed eccellenza nel campo enogastronomico. Il cibo infatti svolge un ruolo importante nelle celebrazioni delle feste e sopratutto durante il Capodanno dove non devono mai mancare le lenticchie che secondo la tradizione portano a chi le mangia allo scoccare del nuovo anno soldi e fortuna.
Capodanno in Puglia dove andare
Bari
Bari vanta grandi celebrazioni in occasione del Capodanno infatti il 31 dicembre vengono organizzate feste di piazza davvero strabilianti dove su di un grande palcoscenico artisti di fama nazionale ed internazionale faranno ballare fino al mattino adulti e bambino con musica coinvolgente.
Brindisi
Ogni anno la città di Brindisi offre ai visitatori un’esperienza di Capodanno davvero indimenticabile. Come sempre i grandi festeggiamenti del 31 dicembre saranno in Piazza Vittoria dove turisti e popolazione sono accolti dalla grande festa organizzata dal comune che propone intrattenimento musicale, balli e cabaret ma il vero divertimento è il giorno dopo il 1 gennaio quando tra i brindisi ci si tuffa tutti insieme per dare il benvenuto al nuovo anno.
Otranto
Nell’amato Salento Otranto in provincia di Lecce è una delle città più amate, qui per il Capodanno tutti i locali, Hotel e club organizzano eventi con feste colorate spettacolari alle quali partecipano anche ospiti speciali e VIP internazionali. Il momento più suggestivo è però “l’alba dei Popoli” che si ammira a Punta Palascia qui ogni anno moltissime persone si affollano per vedere sorgere il primo sole dell’anno nel punto più orientale del territorio italiano. Un romantico modo per cominciare l’anno in maniera positiva e amorevole.
Ovunque decidiate di trascorrere il Capodanno in Puglia potrai essere certo che c’è divertimento e allegria! Un paio di suggerimenti però prima di lasciarvi assicuratevi di indossare biancheria intima rossa per assicurarvi buona fortuna durante l’anno e in Salento fate attenzione agli oggetti volanti…tranquilli non sono gli UFO! Il passaggio dall’anno vecchio al nuovo è celebrato da alcuni con il lancio di vecchio oggetti fuori dalle finestre!