Offerta Benessere per Capodanno
Quando Capodanno si avvicina ci si mette in moto per cercare la migliore soluzione per regalarsi una festa da ricordare, in molti scelgono feste in piazza tra caos e musica a tutto volume mentre altri puntano tutto sul cibo e si lanciano in cene dalla durata biblica poi ci sono quelli che amano il silenzio il riposo e il relax.
A Capodanno è possibile dedicarsi al benessere grazie a molti Hotel che per l’ultimo dell’anno organizzano delle vere e proprie feste di benessere in SPA. Ad esempio a Montecatini Terme in provincia di Pistoia troviamo un Hotel e SPA che da anni organizza questi eventi per regalare ai gentili ospiti un Capodanno alternativo fuori dagli schemi e dal caos.
Per un ultimo dell’anno di puro relax l’esperta Paola Rossi ci suggerisce 3 imperdibili trattamenti da provare per cominciare il 2018 alla grande!
1 Maschera all’aloe vera
L’aloe vera è stata utilizzata per la cura del corpo fin dai tempi degli antichi egizi, loro l’avevano soprannominata “pianta dell’immortalità” per i suoi numerosi utilizzi e benefici. L’aloe vera fa parte delle Liliaceae ovvero la famiglia dei cactus, cresce bene con un clima secco per questo vi è un’alta presenza in Africa e India. Diversi studi sono stati condotti per esaminare i benefici dell’ aloe vera ed è stato scoperto che ha molte proprietà ad esempio è efficace nel trattamento di malattie della pelle, aiuta contro capelli fini e grassi, riporta equilibrio e giovamenti su pelle secca o con problematiche varie, è utile nel trattamento di ferite e ustioni aiuta contro forfora, e psoriasi. La pelle d’inverno tende a seccarsi per via del troppo freddo e degli sbalzi di temperatura per questo reidratare e riequilibrare il derma è molto importante. Una maschera viso all’aloe vera aiuta la pelle a tornare sana e splendente grazie alla profonda idratazione e al ripristino di nutrimenti necessari per farla tornare in salute.
2 Riflessologia Plantare
L’antica pratica cinese di riflessologia affonda le sue radici in un passato molto lontano, da millenni infatti viene usata per migliorare la salute di tutti coloro che vi si sottopongono. La terapia che prevede la pressione su un punto specifico del piede con dita e nocche per guarire da vari disturbi, recentemente questa pratica ha goduto di un’ emergente popolarità entrando così nelle SPA e centri Benessere sopratutto per donare sollievo da dolori cronici e dallo stress. Secondo la riflessologia ogni area di piedi e mani corrispondono agli organi interni dunque stimolarli attraverso la pressione e il massaggio risveglia il sistema nervoso parasimpatico alleviandolo dai disturbi che provocano dolori e pesantezza. Provate quindi a liberarvi dai fastidi cronici o da dolori post abbuffate natalizie grazie alla riflessologia plantare.
3 Massaggio al cioccolato
Un massaggio al cioccolato è uno dei modi migliori per sfruttare gli effetti curativi del cacao! Un goloso massaggio al cioccolato ha il potere di disintossicare la pelle, renderla più soda, ripristina l’elasticità e la fermezza in modo naturale e sopratutto la idrata. Il cioccolato contiene caffeina uno stimolante che aumenta la circolazione del sangue e questa è la semplice chiave per ottenere un naturale colore roseo brillante. L’ossigeno inoltre nutre le cellule della pelle in modo efficace migliorandone la texture e dato che il cioccolato contiene antiossidanti si va anche ad agire sulle linee sottili cancellandole e regalando un aspetto più giovane ritardando così i segni dell’invecchiamento. Quindi se volete avere un aspetto salutare e pelle brillante per dare il benvenuto al 2018 in un elegante Hotel 4 stelle con SPA a Tivoli a due passi da Roma e concedetevi un massaggio al cioccolato, relax e benefici sono garantiti.