Capodanno in Puglia tra meraviglia e divertimento

Capodanno in Puglia tra meraviglia e divertimentoLa Puglia è una regione affascinante che con le sue tradizioni attira molti turisti da ogni parte d’Italia e dal mondo in particolar modo durante le festività di Natale e Capodanno c’è un grande fermento poiché mille sono le attività da non perdere per vivere una fine d’anno al massimo tra lusso, glamour e divertimento grazie anche alle tante offerte e sconti che tantissimi Resort e Hotel anche con SPA propongono  tutti dovrebbero regalarsi una fine d’anno in Puglia per cominciare il 2018 davvero alla grande!

Dolce clima

Il freddo e il caldo sono relativi infatti in Puglia le temperature sono sempre miti anche in inverno, può capitare di essere colpiti da una spruzzata di neve ma non si hanno temperature glaciali che non permettono di trascorrere all’aperto lunghe giornate in allegria e armonia.

Durante le vacanze di Capodanno è molto suggestivo passeggiare nei bellissimi centri storici caratteristici della regione Puglia ricchi di storia edifici preziosi, chiese impeccabili e scorci unici. Dopo le visite il massimo è rilassarsi in lussuosi Hotel 4 stelle con SPA dove rigenerasi e trovare equilibrio è semplice grazie a rigeneranti trattamenti estetici e salutari percorsi idroterapici.

Cibo eccellente

Senza dubbio la Puglia è la regina del cibo qui frutta, verdura fresca, carne succosa, frutti di mare, pane croccante , agrumi profumati sono super gustosi sia in estate che in inverno. Il pesce fresco viene consegnato giornalmente ed è meraviglioso assaporare il gusto del mare.

Anche i latticini sono favolosi come la Burrata, il pallone di Gravina, la ricotta, la mozzarella fanno impazzire tutti con il loro sapore sapido unico e inimitabile.

I dolci sopratutto durante le festività sono fondamentali celebri sono quelli ripieni di crema, vin cotto o fritti. Una delizia per il palato di adulti e bambini.

Mare e Spiagge

Fare una passeggiata lungo le bellissime spiagge pugliesi è un must anche in inverno, il profumo del mare purifica i polmoni ingabbiati dal troppo smog che attanaglia le città, il suono del mare coccola la mente rilassandola e il passeggiare lungo le spiagge deserte fa bene al cuore alla circolazione a alla salute generale del corpo.

Le aree balneari estive più battute sono quelle del Salento ma destinazioni incantevoli abbondano lungo tutta la costa che si estende per circa 800 km della regione dal Gargano fino a Santa Maria di Leuca.

Le meraviglie della natura

La Puglia possiede molte zone verdi tra cui parchi, aree protette e oasi naturali. Scoprire il verde attraverso il trekking e passeggiate in bicicletta aiuta a rilassarsi e depurarsi.

La natura ha il potere di risvegliare i sensi  riequilibrando corpo e mente in maniera semplice e pura. I rumori, il caos e lo stress non esistono infatti grazie a questo silenzio è più facile farsi sorprendere da un uccellino, un panorama o più semplicemente da un fiore.

Durante le vacanze invernali di Capodanno si può scegliere di visitare una delle tante località del Gargano come la spirituale Monte Sant’Angelo o la caratteristica San Marco in Lamis in provincia di Foggia oppure optare per la bella Carovigno in provincia di Brindisi nella zona dell’oasi naturale di Torre Guaceto o ancora Otranto dove ammirare il 1 gennaio la prima alba dei popoli a Punta Palascia o Gallipoli dove le feste in riva al mare durano siano al mattino.

In ogni caso qualsiasi sia il vostro concetto di vacanza a contatto con la natura la Puglia sa accontentarvi.

Feste in Piazza e Spettacoli Pirotecnici

Il Capodanno è una festa molto amata da adulti e bambini per l’allegria e il colore che porta con sé in particolar modo si attende lo scoccare della mezzanotte non solo si stappano centinai di bottiglie di spumante ma cominciano delle vere e proprie gare a chi regala il miglior spettacolo pirotecnico lasciano tutti con lo sguardo rivolto verso il cielo scuro che verrà illuminato dai colorati fuochi d’artificio.

I fuochi d’artificio sono un modo molto spettacolare di dare il benvenuto al nuovo anno e non possono mancare per rallegrare l’umore di grandi e piccini sopratutto chi partecipa a feste in villaggi turistici Hotel o Agriturismi oppure alle feste di piazza con concerti, momenti divertenti di cabaret e danza popolare organizzate dai comuni attende con ansia lo scoccare della mezzanotte per assistere ai fuochi che ogni anno sono sempre più duraturi colorati e magici.

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi