Capodanno 2013: quest’anno scegli la Puglia

Chi, quest’anno, sceglie di trascorrere il Capodanno lontano da casa, troverà nella regione Puglia, tutto quello di cui ha bisogno per festeggiare al meglio questo importante periodo dell’anno. Oltre ai festeggiamenti popolari, la Puglia è rinomata per il suo clima mite e le sue città sempre movimentate e piene di gente. La regione, inoltre, ha conservato intatto il ricordo delle sue antiche origini, che rivivono attraverso le statue, i monumenti, le porte e i passaggi antichi. E dopo aver ammirato questi, non dimenticatevi di esplorare il lato “gustoso” della vostra visita. Basta parlare di Lecce e Foggia per scoprirlo!

Lecce: magia e convenienza

Lecce è una bella città con molti luoghi interessanti. Visitarla anche a Capodanno significa poter godere delle migliori attrazioni e visite turistiche. Molti alberghi offrono prezzi davvero scontati e sono così tante le attività a cui dedicarsi che chi è stanco riuscirà a lasciarsi tutte le tensioni alle spalle. Numerose le attrattive storiche e architettoniche che allieteranno le vostre feste. E da non dimenticare è l’eccellente selezione di piatti della cucina locale con cui terminare la giornata in uno dei noti ristoranti. Questi sono solo alcuni dei punti salienti che attirano i turisti a San Silvestro nella splendida città di Lecce.

Foggia: storia e tradizione

Foggia, la città capoluogo della Puglia, si trova nel Tavoliere delle Puglie. La città è sorta nel Medioevo e la sua nascita è datata intorno all’anno 1000. Il nome della città deriva dalla parola “fossa” e si riferisce ai contenitori in cui, nei tempi antichi, il grano veniva raccolto e conservato. Il grano è, infatti, ancora un prodotto molto importante per l’economia di Foggia e potrete assaggiarlo in diversi piatti anche durante le feste. Anche se la città è stata colpita e distrutta da numerosi terremoti e bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, ha bellissimi tesori artistici ed architettonici (in particolare nel centro storico), così come belli e confortevoli sono hotel e B&b. Un viaggio alla scoperta di Foggia può cominciare con il suo principale monumento, il Duomo, risalente al dodicesimo secolo. L’aria festosa di Capodanno 2013 in Puglia darà a questo monumento un’aria ancora più maestosa.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi