Capodanno 2013 in Puglia con i tuoi bambini

Offerte Capodanno in Puglia per Famiglie

Anche se il Capodanno è in genere considerata una festa per gli adulti, festeggiare con i vostri bambini può rivelarsi davvero divertente! Andare in Puglia può essere un’ottima idea per trascorrere una vacanza sicura e serena e che sia anche per loro un modo interessante per fare festa. Non c’è dubbio che il modo migliore e più festosa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sia quello di aspettare la mezzanotte per il fatidico countdown ma sappiamo tutti che mantenere i piccoli svegli fino a mezzanotte non è facile e non è nemmeno corretto per loro che hanno bisogno di riposare. Fortunatamente ci sono tante opzioni per divertirsi con qualcosa che sia adatto anche a loro.

Attività da fare insieme alla famiglia

La Puglia è una regione nel sud Italia spesso trascurata dai viaggiatori che si recano per la prima volta in Italia, in particolare quelle con bambini. È un luogo dove le tradizioni antiche e profondamente radicate sono state tramandate per generazioni, dettando il ritmo della vita. Il tempo si ferma per chi si immerge nella sua bellezza. Una delle prime attività da svolgere insieme sarà apprezzare la buona cucina. L’offerta eno-gastronomica della Puglia offerta è abbastanza unica. Il cibo e la cucina sono fresche e semplici (cucina povera) e ogni morso ha una storia che ci riporta alle origini dei suoi ingredienti. L’olio d’oliva di alta qualità e i suoi vini distinti sono un’icona di questa terra. Fateli conoscere ai vostri bambini!

Zampognari e festeggiamenti in piazza

San Silvestro in questa regione è davvero un luogo magico. I primi giorni del mese di dicembre ospita l’arrivo degli zampognari (uomini che suonano la zampogna, uno strumento simile alle cornamuse) che viaggiano tra Gargano, Abruzzo e Basilicata. Arrivano in gruppi di due o tre, vestiti con dei mantelli e costumi tipici regionali. I due pastori “mistici”, uno vecchio e uno giovane, circondano un gruppo di bambini che celebrano, suonando le loro allegre novene (canti di gioia) e tradizionali melodie. Come in ogni festa italiana che si rispetti, infine, non possono mancare i festeggiamenti in piazza e, ovviamente, i fuochi d’artificio. Conosci un modo migliore per trascorrere il Capodanno?

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi