Capodanno 2019 in Puglia

Capodanno 2019 in Puglia Trascorrere un Capodanno indimenticabile richiede una ricerca minuziosa di località offerte e eventi speciali poiché di feste ne organizzano tante ma non sempre sono curate divertenti e ben riuscite.

Per questa ragione abbiamo selezionato 3 destinazioni per trascorrere il Capodanno 2019 in Puglia in modo unico!

Martano
Martano è un pittoresco borgo situato in provincia di Lecce tra Otranto e i laghi Alimini. Il centro storico è soprannominato “terra” poiché è circondato da mura difensive con fossato, torri e castello.

Caratteristiche sono le abitazioni con corte, palazzetti barocchi con stemmi e colonne angolari e monumenti di grande impatto. Merita una visita la Chiesa dedicata all’Assunta e il Castello di grande pregio storico e culturale.

Nel territorio che circonda la città di Martano sono presenti anche dei Menhir ovvero monumenti antichissimi che confermano la presenza dell’uomo già prima dell’Età del Bronzo.

A Capodanno è d’abitudine recarsi dopo i bagordi notturni a vedere il sorgere del sole nella vicina città di Otranto, “l’Alba dei Popoli” è tra i momenti più suggestivi dell’anno!

  1. Ceglie Messapica

Ogni zona della Puglia ha caratteristiche diverse e la Valle d’Itria incanta i suoi visitatori per la bellezza della natura che si snoda tra muri a secco, Trulli, uliveti e interminabili campagne.

Ceglie Messapica è una città in provincia di Brindisi dal glorioso passato storico oggi si presenta ai visitatori come un piccolo museo a cielo aperto caratterizzato da ridonanti balconi, eleganti castelli medievali e stradine pittoresche.

Una nota importante è la gastronomia infatti Ceglie Messapica è celebre per ricette tipiche e per il biscotto alle mandorle chiamato proprio “biscotto di Ceglie” inserito tra i prestigiosi presidi Slow Food.

3.Taranto

La città di Taranto da tutti chiamata la “Città dei due mari” fu fondata dai greci che la trasformarono nel porto si scambio più attivo della Magna Grecia e nel tempo il più importante del Mediterraneo.

Sicuramente imperdibile è la passeggiata sul lungomare Vittorio Emanuele dove ammirare un incantevole panorama, la visita al Museo Archeologico Nazionale, il Duomo dedicato a San Cataldo e Castel Sant’Angelo.

Nella provincia di Taranto troviamo tra le altre città Palagiano nota in Italia e all’estero per le impareggiabili clementine e Campomarino di Maruggio in queste due località sono situati dei favolosi Hotel 4 stelle con SPA meta ideale per il Capodanno 2019.

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi