Capodanno in Puglia all’insegna di tradizioni, musica e sapori
San Silvestro in Puglia dove andare?
La Puglia non è solo estate e vacanze al mare. Certo, le immagini delle spiagge assolate e di un mare limpido e cristallino non possiamo cancellarle dalla nostra memoria e restano. Tuttavia, accanto alla bellezza del periodo estivo, c’è tanto altro da scoprire, anche in inverno, anche a Capodanno. È sicuramente un momento particolare per visitare e farsi travolgere dallo spettacolo e dalla ricchezza di questa regione. Immaginate la natura decorata di luci e suoni natalizi, di concerti, mercatini e presenti. Non solo! Perché lasciarsi sfuggire l’occasione di conoscere i deliziosi profumi dei cibi natalizi tradizionali?
Il fascino di un San Silvestro pugliese
A Natale ed in questo periodo di grande festa, sono tante le località in cui tradizioni, musica ed eventi prendono vita. Tutte estremamente affascinanti, le città pugliesi a Capodanno si caratterizzano per la loro atmosfera travolgente. Se decidete di trascorrere in Puglia le vostre vacanze per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, sappiate che numerose sono le occasioni di svago e divertimento. La notte di San Silvestro è un momento molto atteso che viene festeggiato da tutte le città con lo stesso spirito festoso. Una festa per tutte le età quella dell’ultimo giorno dell’anno che raccoglie nelle piazze un numero enorme di persone desiderose di lasciarsi trasportare da concerti e balli popolari.
Offerte natalizie e strutture ricettive
Le offerte disponibili sono molte ed è facile trovare sconti in tantissime strutture ricettive della regione. La Puglia è famosa ovunque per i suoi piatti gustosi e alberghi e ristoranti ne approfittano per farli conoscere ai propri visitatori anche in questo periodo dell’anno. Accanto ai cibi tradizionali, i ristoratori di tutto il territorio affiancano specialità e piatti unici per deliziare e sorprendere il palato dei nuovi arrivati e rendere il soggiorno un vero gioiello. Dove andare? La scelta è davvero ampia. Dalle Isole Tremiti al Gargano, facendo una sosta ad Alberobello per ammirare i caratteristici trulli per finire con Lecce e Otranto, sarà difficile restare indifferenti alle bellezze che incontrerete sul vostro cammino alla scoperta di un magico mondo chiamato Puglia.