Capodanno tra i trulli della valle d’itria
Per una vacanza di fine d’anno unica e suggestiva non puoi perderti il Capodanno tra i trulli della valle d’Itria, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Uno dei grandi vanti della regione Puglia è la Valle d’Itria, definita anche come Valle dei Trulli, ovvero quella parte di territorio tra Bari e le province di Brindisi e di Taranto. Questi luoghi sono caratterizzati dalla presenza dei trulli, le tipiche abitazioni in pietra con tetto conico, grandi masserie e ampio uso di muri a secco creati con le pietre locali.
Capodanno Alberobello con Benessere
Una passeggiata tra le vie del borgo di Alberobello è un Must imperdibile. Rione Monti e Rione Aja piccola ti affascineranno, così come la chiesa di Sant’Antonio, i trulli siamesi, belvedere Santa Lucia e casa Pezzolla dove ha sede il museo della città.
A soli 3 km dal centro storico si trova un elegante quanto lussuoso Grand Hotel 4 stelle con SPA dotato sia di camere che di caratteristici Trulli che per le vacanze di fine d’anno propone un pacchetto speciale di due notti. L’offerta include il Cenone di San Silvestro allietato da Musica live e serata danzate, Pranzo di Capodanno, Percorso Benessere, Sconti per Massaggi e trattamenti estetici, Wi-Fi e Parcheggio.
Capodanno in Hotel & SPA a Ceglie Messapica
Ceglie Messapica è una località in provincia di Brindisi dove la campagna il verde e la natura regnano sovrane. Le sterminate campagne sono costellate di trulli molti dei quali abitati da stranieri che si sono letteralmente innamorati di questi luoghi che li hanno scelti il loro buen retiro.
A Ceglie Messapica, che si trova a due passi da Alberobello Grottaglie Cisternino e Locorotondo, troviamo un elegante Hotel 4 stelle dotato di ampia SPA ideale per trascorrere il week end di Capodanno tra allegria e serenità.
Il Pacchetto Capodanno prevede 2 notti di soggiorno con incluso Cenone del 31 Dicembre con musica e divertimento, Pranzo di Capodanno, Percorso Benessere, Wi-fi e Parcheggio privato gratuito video sorvegliato.
Capodanno a Ostuni
Ostuni la riconosci lontano un miglio. La città bianca si erge poderosa su di un colle e brilla di luce propria. È caratterizzata da vicoli e vicoletti stretti quasi labirintici in cui è un piacere perdersi oltre a scalinate, archi, scorci panoramici e balconi sempre curati e decorati. Punto focale della città è Piazza delle Libertà dove bar, ristoranti e locali alla moda accolgono turisti e locali. Affacciata sulla piazza di trova Palazzo San Francesco che oggi è la sede del municipio e l’Obelisco di Sant’Oronzo protettore della città.
Tra le cose imperdibili di Ostuni spicca la Concattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo in stile gotico con un enorme rosone sulla facciata.
Di fronte troviamo l’Arco Scoppa, interamente lavorato ispirato alle fattezze del Ponte dei Sospiri di Venezia. Per Capodanno tra i trulli della valle d’Itria vi consigliamo di visitare Ostuni incantevole borgo che sembra uscito da una fiaba
La tua opinione per noi è importante
La volta scorsa abbiamo parlato di un luogo della Puglia molto amato dai turisti ovvero il Salento con proposte per Week end di Capodanno a Otranto nel Salento Grazie alle vostre richieste social questa volta abbiamo visto dove andare e cosa vedere a Capodanno tra i trulli della valle d’Itria, siamo stati esaustivi, ti è piaciuto? Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato sulle nostre promozioni e iniziative.
Inoltre se hai curiosità o vuoi suggerirci altre località di cui parlare siamo a tua completa disposizione. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo.