Capodanno con tour in Egitto
Capodanno in Egitto con 4 notti motonave e 3 notti al Cairo, speciale cena con danzatrici del ventre, 2 pranzi, voli, bagaglio, audioguide e SIM egiziana per collegamento internet.
Pacchetto Premium € 1820 per persona
Pacchetto Elite € 2120 per persona
La quota include:
– Voli da Roma, Milano con Air Cairo
– 4 notti in Motonave in pensione completa (bevande escluse)
– 3 notti al Cairo in Hotel in mezza pensione (bevande escluse)
– 2 pranzi in ristorante come da programma (vedi sotto)
– Speciale cena di Capodanno con danzatrici del ventre
– Visite guidate
– Tutti i trasferimenti
– Voli interni Cairo-Luxor-Assuan Idi linea EgyptAir
– 1 Bagaglio da stiva da 23 kg
– 1 Bagaglio a mano da 7 kg
– Omaggio SIM egiziana per collegamento internet + audioguide
Programma Itinerario
1 Giorno Italia – Luxor
Partenza con volo di linea Air Cairo per Luxor, incontro con assistente prima della dogana per ricevere il visto. Di seguito disbrigo delle formalità doganali a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2 Giorno Luxor
Di buon mattino cominciamo la nostra visita con il lato est della città con la visita dei templi di Karnak che fu il grande centro della cultura egizia tanto che più di un faraone aveva partecipato alla costruzione di questo tempio, che ha la sua più grande sala con 136 colonne. A seguire visita al tempio di Luxor che viene collegato al tempio di Karnak da una strada chiamata il viale delle Sfingi. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe, sulla riva ovest della città, la Valle dei Re dove sono 65 tombe di varie dinastie dell’epoca faraonica. Biglietto valido solo per 3 tombe tra le quali non è inclusa la tomba di Tutankhamon, il cui tesoro è custodito al Museo del Cairo di Tahrir. Su richiesta è possibile prenotare l’entrata al momento dell’arrivo con un costo in lira egiziana di 44egp. Di seguito trasferimento al Tempio della Regina Hashepsut, tempio particolare per la sua costruzione. Prima di rientrare in Motonave, facciamo una costa ai colossi di Memnon, due statue gigantesche di arenaria dinanzi al tempio di Amenhotep III. Il pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento.
3 Giorno Edfu-Kom Ombo
Colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ed Edfu dove abbiamo un trasferimento particolare con le carrozze trainate da cavalli. Dopo la visita rientro in motonave. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai templi dedicati a Sobek e Haroeris che sorgono sulla riva del Nilo. Dopo la visita si ritorna in motonave. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento. intrattenimento serale allo special bar della motonave con “Galabaya Party”