Week end di Capodanno a Otranto nel Salento
Week end di Capodanno a Otranto nel Salento per vivere la magia de lu sule lu mare lu jentu durante le vacanze di fine anno.
Otranto è ubicata nel punto più orientale d’Italia ecco spiegata la ragione per la quale viene anche chiamata “la Porta d’Oriente”.
Otranto è uno dei borghi salentini più belli d’Italia tanto in estate quanto in inverno molti viaggiatori lo scelgono per trascorrere le vacanze di fine anno regalandosi non solo un soggiorno ma una vera esperienza alla scoperta del territorio.
Passeggiando per Otranto
Passeggiando per il borgo è possibile ammirare edifici, palazzi e chiese di rara bellezza tra cui spicca il Castello Aragonese, Torri e mura protettrici, la Cattedrale dell’Annunciazione, scorci di paesaggi e l’azzurro mare che tutti decantano.
Altro punto importante della città il porto nel quale passeggiare, ammirare le tante barche colorate e fermarsi in uno dei tanti per un caffè salentino.
La prima Alba dell’anno
Per assicurarsi di trascorrere il 1 giorno dell’anno con la stessa carica di emozioni del San Silvestro non potete perdervi l’appuntamento iconico Alba dei Popoli al Faro di Punta Palascia dove ammirare l’alba del nuovo anno. È fantastico lasciarsi avvolgere dai colori della prima alba che sorge dal mare.
Ogni anno accanto a questo evento vengono organizzati concerti di musica live, dj set e anche rassegna di poesie. Un evento must davvero irrinunciabile.
Musica in Piazza
Come ogni anno un momento di grande allegria e intrattenimento collettivo è il tradizionale concerto in piazza del 31 Dicembre, divenuto ormai l’evento che tutti attendono. In passato sul palcoscenico sono saliti artisti del calibro di Antonello Venditti, sulle note di quale cantante ci scateneremo quest’anno?
Dove dormire
Otranto è ricca di strutture alla moda e chic, il nostro staff vi consiglia il Resort 4 stelle con SPA a due passi a piedi dal Castello, Cattedrale e porto.
Se invece preferite il calore una Dimora Storica autentica vi suggeriamo la Dimora di Charme di Martano , Lecce, cuore della Gricia Salentina.