Capodanno a Gallipoli cosa fare e dove andare?
Capodanno nel Salento a Gallipoli è la meta ideale per chi decide di trascorrere una vacanza alternativa lontana da freddo e vette innevate.
Ci sono molti luoghi nei quali festeggiare, molti eventi a cui partecipare, feste esclusive, concerti, spettacoli pirotecnici ma se ancora non sai per Capodanno a Gallipoli cosa fare e dove andare? ti aiutiamo noi con idee e suggerimenti.
Dove passeggiare a Gallipoli
Il borgo antico di Gallipoli è molto suggestivo anche per la sua posizione, infatti, è adagiato su di un’isola ed è possibile raggiungerla attraversando un elegante ponte. Passeggiando amabilmente alla scoperta delle sue bellezze è possibile ammirare la Cattedrale di Sant’Agata, Chiesa di Santa Maria della Purità, Torre del Rivellino.
Infine, non può mancare la visita al poderoso castello ubicato all’estremità orientale dell’isola, le sue mura e spiaggia della purità dal panorama mozzafiato.
Musica e divertimento
Se amate la musica non potete perdervi il concerto Veglione in piazza del 31 notte mentre se amate la musica da camera al Teatro Garibaldi potrete trovare quello che state cercando. Se non potete fare a meno della Discoteca troverete pane per i vostri denti infatti sono davvero tanti i locali che organizzano serate con musica fino all’alba con dj set capitanati da grandi celebri nomi.
Cenone di qualità
Tra le ricette di Capodanno più ricche e gustose servite per deliziare i palati troviamo Cime di rapa stufate, panzerotti, agnello con lampascioni, pettole, baccalà al sughetto, sagne ‘ncannullate e poi i dolci cartellate, mandorle atterrate, fruttoni, pasticciotti e purcedduzzi.
Dove festeggiare il Capodanno a Gallipoli?
L’Hotel & SPA 4 stelle di Gallipoli propone pacchetti esclusivi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ovvero pacchetti con incluso Gran Cenone di San Silvestro musica e divertimento con DJ set dopo la mezzanotte e pranzo di Capodanno.
Per chi ha voglia di una coccola in più può prenotare un ingresso al centro benessere che include piscina idromassaggio a nove postazioni, sauna, bagno turco, docce emozionali, area tisaneria/relax, doccia scozzese, grotta del sale.
I trattamenti benessere non ci sono? Ma certo su richiesta è possibile prenotate massaggi, trattamenti testa mani e corpo e soprattutto piedi. Dopo festeggiamenti e balli scatenati con scarpe nuove molto spesso strette i piedi richiedono un’attenzione particolare un pediluvio curativo e un massaggio plantare relax vi faranno volare in alto!
La tua opinione è importante
Questo testo Capodanno a Gallipoli cosa fare e dove andare? ti è piaciuto?
Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram e visto che si sei lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato infatti abbiamo trattato altri argomenti e altre città come Capodanno tra i trulli della Valle d’Itria o week end di Capodanno ad Otranto nel Salento.
Inoltre, se hai curiosità o vuoi suggerirci altre località di cui parlare siamo a tua completa disposizione. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo.